Tumori genitali maschili: quali sono e come si possono prevenire
Il mese di novembre è dedicato alla consapevolezza e alla sensibilizzazione sul tema dei tumori genitali maschili, patologie per anni considerate quasi un tabù ma per le quali, oggi, prevenzione e diagnosi precoce stanno facendo la differenza.
Proprio per questo, come ogni anno, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove un’importante campagna di sensibilizzazione focalizzata sulle patologie tumorali della sfera genitale maschile.
Dal 23 al 30 novembre le associazioni provinciali aderenti all’iniziativa Percorso Azzurro – LILT for Men saranno infatti impegnate a diffondere la conoscenza su queste patologie al fine di incentivare la consapevolezza e invitare ogni uomo a sottoporsi gratuitamente alle visite di controllo messe a disposizione nei relativi ambulatori.(Per maggiori informazioni: SOS LILT – 800-998877)
Oltre al tumore della prostata, le neoplasie «esclusivamente» maschili comprendono il tumore del testicolo e il carcinoma del pene. Come si riconoscono e come prevenire queste patologie? Ecco qualche informazione utile diffusa dagli esperti della LILT.
Tumore alla prostata
Quello alla prostata è il più diffuso tra i tumori genitali maschili e rappresenta la terza causa di morte per gli uomini
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/quali-sono-i-tumori-genitali-maschili-e-come-si-possono-prevenire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER