Trovato nel Regno Unito il primo gatto “neutro”: senza organi sessuali maschili o femminili

Trovato nel Regno Unito il primo gatto "neutro": senza organi sessuali maschili o femminilirepubblica.it

Né maschio, né femmina. Per la prima volta è stata documentata l’esistenza di un gatto “neutro” senza organi sessuali: l’esemplare è un micio consegnato insieme alla madre e a tre fratelli tutti randagi al centro di salvataggio Cats Protection di Warrington, nel Regno Unito. I soccorritori pensavano fosse una femmina: l’hanno chiamata Hope e trattata come tale, mettendola anche in lista per una ovariectomia, la sterilizzazione. Ma quando è stata visitata per la prima volta, grande è stata la sorpresa dei veterinari davanti all’assenza totale di organi sessuali esterni o interni. 

Come spiega la dottoressa Fiona Brockbank, “Hope rappresenta un insolito caso di agenesia” che sia lei e i suoi colleghi “non hanno mai visto prima. Anche se è una condizione molto rara, ci è capitato di vedere dei gatti ermafroditi, nati con organi sessuali sia maschili che femminili. Ma mai questo tipo di sviluppo embrionale”. 
Gli esami hanno dimostrato che Hope non ha ormoni femminili né maschili. “C’è una possibilità che del tessuto ovarico ectopico si nasconda internamente da qualche parte, ma pensiamo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.