Trovato accordo per i Pos, le novità
Trovato un accordo tra le associazioni di categorie per i pagamenti con Pos. Scopriamo quali sono le principali novità.
L’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana, e Apsp hanno raggiunto un accordo con Confartigianato, Confcommercio, Cna, Fipe e Confesercenti per definire ufficialmente un “Protocollo d’intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici“. Stiamo parlando, in altre parole, dei Pos, gli strumenti che i commercianti utilizzano per accettare il pagamento con le carte di credito e gli altri sistemi di pagamento più avanzati.
Il nuovo accordo è stato sottoscritto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze: l’Agcom, il garante della concorrenza, ha già espresso il proprio parere favorevole. Grazie alla nuova intesa viene promossa ulteriormente la digitalizzazione, ma soprattutto la modernizzazione e la concorrenza degli strumenti di pagamento. Questo obiettivo viene centrato anche grazie ad una maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi delle transazioni commerciali.
Questo accordo risulta di particolare interesse per i soggetti interessati, dato che chi svolge l’attività di vendita di prodotti e di prestazioni di servizi – anche di quelli professionali – è obbligato ad accettare i pagamenti con dei Pos.
L’accordo sui POS
Ma quali sono le novità più importanti di questo nuovo
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/trovato-accordo-per-i-pos-le-novita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER