Trovata Regina di Vespa Orientalis in una casa di Roma, l’esperto: “occhi aperti, potrebbero essercene altre sul territorio”

Allerta Vespa orientalis in area capitolina. Una regina di questa specie è stata avvistata da pochissimo in uno stabile in zona Castel Giubileo, Roma nord. Si tratterebbe della prima segnalazione dell’anno, registrata con largo anticipo. A lanciare l’allarme è stato un cittadino, il quale si è messo in contatto con Andrea Lunerti, etologo famosissimo per i...

Una regina di Vespa orientalis è stata avvistata in un edificio nel territorio della Capitale, sarebbe la prima segnalazione dell’anno. Gli esperti raccomandano prudenza, sconsigliando il fai-da-te per la rimozione di possibili nidi

@Andrea Lunerti/Facebook

Allerta Vespa orientalis in area capitolina. Una regina di questa specie è stata avvistata da pochissimo in uno stabile in zona Castel Giubileo, Roma nord. Si tratterebbe della prima segnalazione dell’anno, registrata con largo anticipo.

A lanciare l’allarme è stato un cittadino, il quale si è messo in contatto con Andrea Lunerti, etologo famosissimo per i suoi interventi di recupero di api, vespe e altri animali. Grazie ad alcune foto inviategli, l’esperto ha identificato nell’immediato l’imenottero.

Giunto sul posto, Lunerti ha provveduto a prelevare la regina di Vespa orientalis per evitare che potesse nidificare. Ma come mai la Vespa orientalis è tornata a far parlare di sé già da ora?

Secondo Lunerti, l’inverno decisamente mite che abbiamo appena salutato ha favorito il risveglio della regina dalla fase del “letargo”. Questa condizione non riguarda, però, solamente la Vespa orientalis.

Lunerti sostiene che potrebbero


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/vespa-orientalis-roma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.