Trenta misure cautelari per abusi su pazienti psichiatrici a Foggia

Blitz del Comando Provinciale e del Gruppo Tutela della Salute di Napoli con trenta misure cautelari per abusi su pazienti psichiatrici a Foggia Leggi tutto Trenta misure cautelari per abusi su pazienti psichiatrici a Foggia su Notizie.it.

Sirene all’alba in Puglia e trenta misure cautelari per abusi su pazienti psichiatrici a Foggia.

I carabinieri le hanno eseguite per presunte violenze in una struttura sociosanitaria della città. Una nota dell’Arma dà menzione del blitz che per alcuni adempimenti è ancora in corso. Lo scenario è quello delle “violenze e abusi su persone in condizioni di incapacità e/o di inferiorità fisica o psichica, ricoverate presso una struttura sociosanitaria-riabilitativa”. 

Abusi su pazienti psichiatrici a Foggia

In merito sono state seguite 30 misure cautelari. A partire dalle prime ore della notte, i carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e del Gruppo Tutela della Salute di Napoli hanno eseguito una “misura cautelare a carico di 30 persone”.

I militari, su input della Procura ed avallo del Gip, le hanno eseguite “per i reati di maltrattamenti aggravati, sequestro di persona, violenza sessuale, favoreggiamento personale ed altro ancora”. 

Come sono state condotte le indagini

Da quanto si apprende l’attività di indagine è stata diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia ed è stata condotta “in particolare dai militari del Nucleo Investigativo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/trenta-misure-cautelari-per-abusi-su-pazienti-psichiatrici-a-foggia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.