Trenta euro al mese per ogni cane e gatto in casa, la proposta di legge per aiutare i proprietari di animali domestici (in Francia)
Mentre diversi emendamenti sono attualmente in discussione all’Assemblea nazionale in Francia, un deputato ha proposto una sorta di credito d’imposta per i proprietari di cani e gatti (una proposta, c’è da dire, che è stata accolta piuttosto male da molti parlamentari…)
Ridurre le tasse per i proprietari di cani e gatti. Succede in Francia, dove un deputato di LFI, Aymeric Caron, ha presentato un emendamento al bilancio 2025 con l’obiettivo di “ridurre i costi di cura degli animali per le case e i rifugi”.
In pratica, il rappresentante eletto del 18° arrondissement di Parigi, vorrebbe creare un credito d’imposta di 30 euro al mese per chi possiede un cane o un gatto.
Aymeric Caron è partito da una semplice osservazione: secondo lui, i proprietari di animali domestici spendono troppi soldi per prendersi cura di loro e nutrirli, in media 900 euro all’anno.
E non solo: Caron propone inoltre di ridurre l’IVA al 5,5% su vari prodotti per l’igiene,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER