Trenta amici a cena, stappate le migliori bottiglie ma nessuno ha voluto il vino per paura del nuovo Codice. Il produttore scrive a Salvini: «Ripensaci»

La lettera al ministro di Lucio Pistillo, dell'Antica Cantina di San Severo, dopo l'inasprimento delle sanzioni per guida in stato di ebbrezza: «Cancellati millenni di storia conviviale» L'articolo Trenta amici a cena, stappate le migliori bottiglie ma nessuno ha voluto il vino per paura del nuovo Codice. Il produttore scrive a Salvini: «Ripensaci» proviene da Open.

La lettera al ministro di Lucio Pistillo, dell’Antica Cantina di San Severo, dopo l’inasprimento delle sanzioni per guida in stato di ebbrezza: «Cancellati millenni di storia conviviale»

Una cena tra amici con vino e spumante eccellente a tavola e i convitati che si limitano a riempirsi i bicchieri di acqua. È la scena descritta con desolazione da Lucio Pistillo, presidente della cooperativa Antica Cantina di San Severo, in una lettera pubblica al Giornale indirizzata al ministro dei Trasporti Matteo Salvini. La colpa della morigeratezza degli ospiti? Il nuovo codice della strada e le pene inasprite per chi viene beccato al volante con un tasso d’alcol superiore ai limiti. «Ministro Salvini, per la vigilia di Natale avevo 30 invitati a casa.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/31/codice-della-strada-vino-alcol-cenone-salvini-lettera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.