9 Luglio 2026

Trema ancora la terra nelle Marche, scossa di 2.6 nel Pesarese

Trema ancora la terra nelle Marche, stamattina scossa di 2.6 nel Pesarese nelle acque marine prospicienti la regione già colpita nei giorni scorsi Leggi tutto Trema ancora la terra nelle Marche, scossa di 2.6 nel Pesarese su Notizie.it.
14 Novembre 2022
terremoto 8
terremoto 8

Trema ancora la terra nelle Marche, con una scossa segnalata stamattina di magnitudo 2.6 nel Pesarese. Secondo i dati raccolti in tempo reale dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma in questione è stato registrato alle ore 6.33 nelle acque marine prospicienti la regione già colpita nei giorni scorsi da altri e più severi eventi e ad una profondità di circa otto chilometri.

Trema ancora la terra nelle Marche

L’ulteriore terremoto oggi nelle Marche ha fatto dunque registrare un’altra scossa, stavolta di magnitudo 2.6 è avvenuta questa mattina, intorno alle 6.33, sulla costa Pesarese ad una profondità di 8 km. E c’era stato un precedente, una sorta di “avvisaglie” anche nelle ore tardo serali di ieri, 13 novembre.

Ieri sera un altro evento di magnitudo 2.5

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma e già ieri sera, alle 22.37, una scossa di magnitudo 2.5 aveva colpito la stessa zona dopo un 3.9 di tre giorni fa, a una profondità di 9 km.

Gli scienziati stanno analizzando i dati per asseverare la possibilità che questa ennesima scossa