giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteTre teste e due corpi trovati in un’antica e insolita tomba in...

Tre teste e due corpi trovati in un’antica e insolita tomba in Nicaragua

Tre teste e due corpi trovati in un’antica e insolita tomba in Nicaragua – Scienze Notizie

Un’affascinante scoperta è avvenuta nel sito archeologico di El Rayo, dove un team di archeologi guidati da Geoffrey McCafferty ha trovato una sepoltura insolita, probabilmente appartenente a un cacciatore di teste. Sono stati rinvenuti tre teschi e due corpi, di cui uno completo e l’altro a pancia in giù, privo della parte superiore.

Sotto il corpo mancante, giace un teschio posto su una ciotola di ceramica. McCafferty suggerisce che i tre teschi fossero originariamente collocati su ciotole simili. Le analisi dei resti indicano che uno degli individui aveva circa 25 anni, mentre il corpo quasi completo presenta arti inferiori lunghi circa 96 centimetri, un’altezza considerevole per i nicaraguensi dell’epoca precolombiana.

Ulteriori scavi sono stati condotti per recuperare i resti mancanti, ma finora senza successo. Gli esperti ipotizzano che questi individui potrebbero essere stati catturati e uccisi durante un conflitto.

Lucia Petrone

Studentessa di Lingue e Letterature straniere presso l’Università Federico II


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/21/tre-teste-e-due-corpi-trovati-in-unantica-e-insolita-tomba-in-nicaragua-4395462


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments