Tre casi sospetti di peste bubbonica segnalati in Mongolia

Il Centro nazionale mongolo per le malattie zoonotiche ha segnalato lunedì tre casi sospetti di peste bubbonica nella capitale del paese, Ulaanbaatar. A riportarlo è il giornale Xinhua. Secondo il centro, le persone infette hanno recentemente mangiato carne di marmotta, la cui caccia è vietata dalla legge. Tuttavia, molti mongoli considerano la carne di questo […] L'articolo Tre casi sospetti di peste bubbonica segnalati in Mongolia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Centro nazionale mongolo per le malattie zoonotiche ha segnalato lunedì tre casi sospetti di peste bubbonica nella capitale del paese, Ulaanbaatar. A riportarlo è il giornale Xinhua. Secondo il centro, le persone infette hanno recentemente mangiato carne di marmotta, la cui caccia è vietata dalla legge. Tuttavia, molti mongoli considerano la carne di questo roditore una prelibatezza.

17 delle 21 province del paese sono a rischio di casi di peste bubbonica, secondo l’agenzia. I test di reazione a catena della polimerasi sono attualmente in corso per confermare la diagnosi dei tre casi sospetti.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/08/14/tre-casi-sospetti-di-peste-bubbonica-segnalati-in-mongolia-1572196


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.