TRASVERSALE | Coppa: “Completamento difficile ma per Monte Romano ci siamo, avanti col tracciato viola”

Il commissario straordinario per il completamento della Orte-Civitavecchia fa il quadro sul completamento dell’opera

Per il tratto che andrebbe a scavalcare Monte Romano ci siamo, ma il completamento finale è ancora in alto mare. Ilaria Coppa, commissario straordinario per la Trasversale, fa il punto sugli ultimi sviluppi dell’infinita vicenda burocratica che riguarda l’opera.

Intervenuta a margine dell’evento organizzato da Ance e Unitus proprio sull’Ancona-Civitavecchia, l’ingegnere ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti che fanno comprendere come l’iter sia ancora lungo, anche se filtra ottimismo:  “Abbiamo già raggiunto un traguardo importante, ossia l’appalto del primo stralcio, ed ora siamo in fase conclusiva di gara. Speriamo – ha detto Coppa – di procedere all’affidamento dell’appalto integrato quanto prima, così da partire con i lavori”. Come noto, la Trasversale è stata bloccata a causa della presenza di un’area verde protetta, sita proprio dove si intendeva costruire una parte del percorso che avrebbe dovuto scavalcare Monte Romano: “Purtroppo la pericolosità e la sicurezza sono state messe in secondo piano rispetto ad altre contingenze di cui va comunque tenuto conto, come l’ambiente e la cultura. Io credo vadano messi sullo stesso livello ma così non è stato”. 

E dunque, strada in


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/coppa-trasversale-viterbo-31-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.