Trasforma la tua vita con queste frasi giuste (il magico potere delle affermazioni positive)

Nella vita quotidiana, siamo spesso i nostri peggiori critici. Senza nemmeno accorgercene, utilizziamo parole e frasi di critica, offesa e disprezzo verso noi stessi. Quante volte, davanti a un fallimento o una difficoltà, ci siamo detti: “Non sono bravo abbastanza”, “Non ce la farò mai”, o “Non ho tempo per questo”? Questo dialogo interno negativo...

Il modo in cui parliamo a noi stessi influenza notevolmente il nostro successo personale e la nostra felicità: ecco come cambiarlo per migliorare la relazione con noi stessi

@rolffimages/123rf.com

Nella vita quotidiana, siamo spesso i nostri peggiori critici. Senza nemmeno accorgercene, utilizziamo parole e frasi di critica, offesa e disprezzo verso noi stessi.

Quante volte, davanti a un fallimento o una difficoltà, ci siamo detti: “Non sono bravo abbastanza”, “Non ce la farò mai”, o “Non ho tempo per questo”?

Questo dialogo interno negativo non solo danneggia la nostra autostima, ma ci sabota nel lungo termine, impedendoci di raggiungere i nostri veri obiettivi.

Alcuni di questi pensieri sono consapevoli e li esprimiamo realmente, a voce o nella nostra testa – come per esempio: “Non riesco a fare sport perché sono una persona pigra”, o “Non sono portato per questa materia, non ci capirò mai nulla”.

Ma ce ne sono molti altri che operano in silenzio, influenzando profondamente il nostro comportamento senza che ne siamo pienamente consapevoli.

Pensieri come “Non merito il successo”, “Non sono all’altezza” o


Leggi tutto: https://www.greenme.it/senza-categoria/benefici-affermazioni-positive/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.