Tragedia a Rocca Imperiale: operaio di 29 anni morto sul lavoro

Nel Cosentino operaio ventinovenne perde la vita travolto dal crollo di un muro di contenimento durante i lavori di messa in sicurezza di un argine Leggi tutto Tragedia a Rocca Imperiale: operaio di 29 anni morto sul lavoro su Notizie.it.

Sale il bilancio delle morti sul lavoro in Italia. L’ultima tragedia nel Cosentino, dove un giovane operaio di 29 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal crollo di un muro di contenimento di un argine.

Lavorava alla messa in sicurezza dell’argine

Il drammatico episodio è avvenuto nel paese di Rocca Imperiale (CS) e, stando a quanto appreso finora, il ragazzo (insieme ad altri) stava svolgendo il lavoro di messa insicurezza dell’argine per conto di una ditta incaricata dal Comune. Scattato l’allarme, si sono precipitati sul posto i sanitari del 118 ma purtroppo il loro intervento non è stato sufficiente a tenere in vita il giovane operaio: i traumi derivati dall’impatto con il muro gli hanno causato lesioni gravi agli organi vitali di natura irreversibile.

Altro incidente sul lavoro a Bari

Sempre nelle ultime ore un altro operaio (58 anni) è morto folgorato in provincia di Bari, mentre si occupava di alcune ristrutturazioni nella zona industriale del comune pugliese. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato in una cabina elettrica dell’alta tensione per motivi a noi ignoti ed


Leggi tutto: https://www.notizie.it/operaio-29enne-morto-a-rocca-imperiale-travolto-da-un-masso-mentre-era-a-lavoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.