Tra poche ore alziamo gli occhi al cielo verso le stelle cadenti, prepariamo i desideri!

Tra poche ore alziamo gli occhi al cielo: nella notte in cui ricordiamo i nostri cari defunti potremmo infatti esprimere qualche desiderio al passaggio delle Tauridi sud, splendide stelle cadenti che raggiungeranno il picco nella tarda serata tra il 2 e il 3 novembre. Come spiega l’UAI, le Tauridi sono corrente meteorica molto complessa, originata...

Nella notte in cui ricordiamo i nostri cari defunti, alziamo gli occhi al cielo, perché potremmo ammirare il passaggio di qualche bellissima stella cadente. Le Tauridi sud, infatti, saranno al picco proprio nella tarda serata tra il 2 e il 3 novembre, prepariamo i desideri!

Canva

Tra poche ore alziamo gli occhi al cielo: nella notte in cui ricordiamo i nostri cari defunti potremmo infatti esprimere qualche desiderio al passaggio delle Tauridi sud, splendide stelle cadenti che raggiungeranno il picco nella tarda serata tra il 2 e il 3 novembre.

Come spiega l’UAI, le Tauridi sono corrente meteorica molto complessa, originata probabilmente in buona parte da residui della cometa Encke, mescolati a frammenti asteroidali. L’area radiante (ovvero quella da cui sembra che le meteore partano) è in realtà piuttosto diffusa, ma di certo composta da due componenti, rispettivamente a nord e a sud dell’eclittica, distanti tra loro circa 12 gradi in declinazione.

tauridi sud stelle cadenti novembre


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/meteore-tauridi-sud-desideri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.