Tozzetti salati mandorle e pistacchi: perfetti da sgranocchiare come aperitivo
Sono croccanti e appaganti, questi tozzetti salati al formaggio, tempestati di mandorle e pistacchi.
Tozzetti salati mandorle e pistacchi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo considerarli la variante saporita e sapida dei tradizionali cantucci toscani, perché la ricetta è simile per quanto riguarda l’impasto e la metodologia della doppia cottura.
Pubblicità
Mentre i biscotti dolci ci intrattengono a tavola dopo cena, quelli salati ci invitano a sederci, spingendoci alla convivialità. Hanno un piccolo difetto, però, ed è bene saperlo prima di prepararli e addentarli: uno tira l’altro e nessuno riuscirà a smettere di sgranocchiarli. Il rischio è quello di contendersi anche l’ultimo rimasto!
In questo periodo di festa in cui affetto, amore e bontà trionfano, saremo in grado di fare un passo indietro e cedere questa delizia ad altri avventori?
Scherzi a parte, la ricetta è specialissima, ma piuttosto semplice da realizzare e possiamo agire d’anticipo. Una volta pronti, i tozzetti si conservano a lungo in un contenitore ermetico.
Pubblicità
Proviamo insieme!
Tozzetti salati mandorle e pistacchi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
250 gr di farina 008 gr di lievito istantaneo per preparazioni salate75 gr di parmigiano Reggiano DOP80 ml di olio extravergine d’oliva35 gr di pistacchi60 gr di mandorleq.b. di sale fino3 uovaq.b. di sale grosso per decorare.
Con queste
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tozzetti-salati-mandorle-e-pistacchi-perfetti-da-sgranocchiare-come-aperitivo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER