Toyota sfida il record. Le batterie per le auto si ricaricano in 10 minuti

Toyota ha annunciato la possibilità di produrre delle batterie che si ricaricheranno nell'arco di dieci minuti.

Nel momento in cui si acquista una vettura elettrica, il problema più grande è quello dei tempi che ci vogliono per ricaricare le batterie. Per questo motivo, la novità che arriva dalla Toyota è particolarmente importante: grazie ad un’importante svolta tecnologica sarà in grado di dimezzare il peso, le dimensioni ed il costo delle batterie. Tra le novità più importanti ci sono anche dei tempi più rapidi per la ricarica.

Toyota, migliorano i tempi di ricarica

Toyota, al momento la seconda compagnia automobilistica più grande al mondo, da un po’ di tempo stava lavorando su un progetto per realizzare delle batterie allo stato solido avanzate, che permettono di ottenere alcuni vantaggi rispetto a quelle a base liquide.

Nei giorni scorsi, Toyota ha annunciato di aver semplificato la produzione del materiale necessario per realizzare le batterie. Questa scoperta costituisce un vero e proprio balzo in avanti della tecnologia per le batterie auto, che potrebbe permettere di ridurre drasticamente i tempi di ricarica e, allo stesso tempo, riuscire ad aumentare l’autonomia dei veicoli.

Sia per le nostre batterie liquide che per quelle a stato solido, miriamo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/batterie-per-le-auto-elettriche-si-ricarica-in-10-minuti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.