Tour gastronomico in Corsica: i piatti tipici

Oggi vi porteremo alla scoperta dei piatti tipici della Corsica, perché si sa per conoscere realmente un posto non bisogna solo esplorare… L'articolo Tour gastronomico in Corsica: i piatti tipici proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo alla scoperta dei piatti tipici della Corsica, perché si sa per conoscere realmente un posto non bisogna solo esplorare ed ammirare l’arte e la natura, ma anche provare la tradizione gastronomica locale.

Siete curiosi di scoprire quali sono i piatti che dovete assolutamente provare nel vostro prossimo viaggio in Corsica? Non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Come è la cucina tipica della Corsica?

La Corsica, anche se geograficamente appartiene al territorio italiano, dal 1768 ovvero dall’anno del Trattato di Versailles è considerata territorio francese.

La cucina tipica di questo paese risente delle varie influenze che quest’isola ha subito: la cucina francese, ma anche quella italiana (in particolar modo genovese) nonché della tradizione rurale e del fatto stesso di essere una terra di mare, ma anche di allevamento del bestiame. Non solo i piatti a base di mare, ma anche la carne è la protagonista indiscussa di questo cucina, senza dimenticare i formaggi e i salumi e le famose ostriche. 

cucina Corsica- wineandfoodtour.it

Se volete scoprire i piatti tipici da assaggiare in Corsica, passate subito al prossimo paragrafo. 

Brocciu

Amanti


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/tour-gastronomico-in-corsica-i-piatti-tipici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.