Tour dei forti di Genova: itinerario da seguire

Oggi vi portiamo alla scoperta dei forti di Genova. Il capoluogo ligure non è una meta turistica famosa come altre celebri città… L'articolo Tour dei forti di Genova: itinerario da seguire proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta dei forti di Genova. Il capoluogo ligure non è una meta turistica famosa come altre celebri città italiane, ma ha davvero tanto da offrire in termini di arte e meraviglie storico-architettoniche. Definita da Petrarca la “Superba”, questa città è la destinazione perfetta se volete organizzare un weekend all’insegna dell’arte, del mare e del buon cibo. Pronti? Si parte alla volta della Liguria. 

Fare trekking ai forti di Genova

Per chi è amante delle escursioni e delle passeggiate dal sapore storico naturalistico, il tour dei forti di Genova è la scelta giusta. In questo itinerario si va alla scoperta degli antichi forti genovesi: Forte Sperone, Forte Puin, Fratello Minore e Forte Diamante. Furono costruiti tra il XVIII e il XVI secolo dai Genovesi per scopo difensivo. 

I forti sono ciò che resta delle antiche e possenti mura genovesi (le Mura Nuove risalenti al 1630), una delle più imponenti d’Europa e seconda per lunghezza (20 km) solo alla Muraglia Cinese. 

Forti genovesi- wineandfoodtour.it

Come arrivare a destinazione

Una volta giunti a Genova centro, se non viaggiate in auto dovete prendere la funicolare Zecca


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/tour-dei-forti-di-genova-itinerario-da-seguire/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.