Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazza

Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazza Per chi segue una dieta vegana, per gli intolleranti al lattosio, per chi è a regime e vuole ritrovare il peso forma. Si prepara in un attimo ed è ideale a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto: energia, dolcezza e morbidezza all’inverosimile. È a […] L'articolo Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazza proviene da Pane e Mortadella.

Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazza

Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazzaIl procedimento

Per chi segue una dieta vegana, per gli intolleranti al lattosio, per chi è a regime e vuole ritrovare il peso forma. Si prepara in un attimo ed è ideale a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto: energia, dolcezza e morbidezza all’inverosimile.

Pubblicità

È a base di yogurt di soia, ormai facilmente reperibile nel reparto frigo di qualsiasi supermercato.

Per realizzarlo occorre una semplice tazza di medie dimensioni da inserire nel forno in funzione ventilata o in friggitrice ad aria in una decina di minuti.

Una volta pronta, possiamo gustarla tale e quale (è ottima al naturale) oppure guarnita con creme proteiche, a seconda delle nostre esigenze o abitudini.

Pubblicità

Che ne dite di sperimentarla subito insieme per una pausa di incredibile golosità?

Tortino proteico super soffice: lo preparo in tazza

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità

170 gr di yogurt di soia alla vaniglia50 gr di farina tipo 1q.b. di mirtilli o altra frutta (a piacere)1 cucchiaino di lievito per dolci.

Con queste dosi otterremo 1 porzione, moltiplichiamole proporzionalmente se vogliamo preparare questo tortino un numero maggiore di persone.

Il procedimento

Foderiamo una tazza di medie dimensioni con la carta apposita e teniamola a portata


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tortino-proteico-super-soffice-lo-preparo-in-tazza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.