Tortino di alici: un antipasto che a Pasqua non può mancare!

Il tortino di alici è talmente coreografo da essere perfetto sulla tavola imbandita per Pasqua! Ma non è solo decorativo, nella sua forma a cupola avvolta dalle alici, ha un ripieno delizioso! Per  realizzare la forma di questi tortini ci serviremo dei pirottini di alluminio e passo a passo potremo assemblare uno dei piccoli capolavori […] L'articolo Tortino di alici: un antipasto che a Pasqua non può mancare! proviene da Pane e Mortadella.

Il tortino di alici è talmente coreografo da essere perfetto sulla tavola imbandita per Pasqua!

Ma non è solo decorativo, nella sua forma a cupola avvolta dalle alici, ha un ripieno delizioso!

Per  realizzare la forma di questi tortini ci serviremo dei pirottini di alluminio e passo a passo potremo assemblare uno dei piccoli capolavori della cucina italiana e se non saremo troppo precise, pazienza… il suo gusto delizioso conquisterà tutti comunque.

Mettiamoci al lavoro, allora e iniziamo!

Tortino di alici: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

alici fresche – 500 grpatate 500 gr1 uovouna noce di burro1 spicchio di aglio 1sale e pepePangrattatoProcedimento

Laviamo e Puliamo per bene le alici e spiniamole. Lessiamo le patate con tutta la buccia.

Prendiamo i pirottini in alluminio. Ungiamoli e spolveriamoli con il pangrattato, facendolo aderire bene al fondo e ai bordi. Ora adagiamo le alici pulite, lavate e ben tamponate in modo che i filetti siano quasi sovrapposti tra loro. Lasciamo la pelle a contatto con la parete e la parte carnosa rivolta verso l’interno, con la coda che fuoriesce dai margini.

Appena le patate sono cotte (circa 30 minuti dal bollore, poi dipende dalle dimensioni), peliamole e passiamole con lo schiacciapatate. Aromatizziamole con il prezzemolo tritato e l’aglio schiacciato


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tortino-di-alici-un-antipasto-che-a-pasqua-non-puo-mancare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.