
Tortini di riso, i pasticcini più incredibili di sempre
I tortini di riso sono dei pasticcini giganti, golosi e con un ripieno golosissimo. La ricetta è piuttosto laboriosa, ma non difficile da realizzare. Con un po’ di pazienza e dedizione potremo offrire a chi amiamo delle vere delizie, che spariranno davanti ani nostri occhi a forza di piccoli morsi voluttuosi. Una volta pronti, sommergiamoli […]
L'articolo Tortini di riso, i pasticcini più incredibili di sempre proviene da Pane e Mortadella.
I tortini di riso sono dei pasticcini giganti, golosi e con un ripieno golosissimo.
La ricetta è piuttosto laboriosa, ma non difficile da realizzare.
Pubblicità
Con un po’ di pazienza e dedizione potremo offrire a chi amiamo delle vere delizie, che spariranno davanti ani nostri occhi a forza di piccoli morsi voluttuosi.
Una volta pronti, sommergiamoli sotto ad una coltre di zucchero a velo: saranno irresistibili.
Pubblicità
Tortini di riso: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:320 gr di farina120 gr di zucchero120 gr di burro freddo2 uova1 cucchiaino di estratto di vanigliaper la crema di riso:500 ml di latte75 gr di riso90 gr di zucchero150 gr di crema pasticcera (qui la ricetta per prepararla a regola d’arte con i consigli di Luca Montersino)2 albumi1 di scorza di arancia1 di scorza di limone1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Con queste dosi otterremo 12 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
In una terrina mettiamo la farina e lo zucchero, misceliamo le polveri, quindi inseriamo il burro freddo e lavoriamo in punta di dita per realizzare un composto granuloso.
A questo punto sgusciamo le uova e aggiungiamo l’estratto di vaniglia. Impastiamo ancora fino a formare un panetto liscio e compatto, filmiamolo con la pellicola alimentare e sistemiamolo in frigorifero a rassodare per un’ora almeno.
Intanto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tortini-di-riso-i-pasticcini-piu-incredibili-di-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER