Tortine dal cuore goloso: senza né burro né olio ma sofficissime!

Tortine dal cuore goloso: senza né burro né olio ma sofficissime! Deliziose a colazione, per partire con il piede giusto, sono lo snack ideale anche a merenda, soprattutto per i piccoli di ritorno da scuola. Ovviamente sono perfette anche per una festicciola di compleanno, per stuzzicare prima che entri la torta vera e propria con […] L'articolo Tortine dal cuore goloso: senza né burro né olio ma sofficissime! proviene da Pane e Mortadella.

Tortine dal cuore goloso: senza né burro né olio ma sofficissime!

Deliziose a colazione, per partire con il piede giusto, sono lo snack ideale anche a merenda, soprattutto per i piccoli di ritorno da scuola. Ovviamente sono perfette anche per una festicciola di compleanno, per stuzzicare prima che entri la torta vera e propria con tanto di candeline.

Facilissime e veloci da preparare, non bastano mai!

A me piace aggiungere la marmellata, ma se siete iper golose, potete sostituirla con la nutella o con la crema pasticcera, e aggiungere anche una manciata di gocce di cioccolato.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Tortine dal cuore goloso: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

2 uova160 g di zucchero200 g di ricotta250 g di farina 0040 ml di latte8 g di lievito per dolci6 cucchiaini di marmellata di a piacereq.b. di zucchero a velo

Con queste dosi otterremo 6 tortine

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 160° in modalità ventilata o a 180°, se statico. Ungiamo e infariniamo la teglia per muffin, oppure foderiamola con i pirottini usa e getta.

Scoliamo la ricotta in un passino a maglie strette e setacciamola attentamente per eliminare il più possibile il suo siero.

Trasferiamola in una terrina, uniamo lo zucchero e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tortine-dal-cuore-goloso-senza-ne-burro-ne-olio-ma-sofficissime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.