Tortano con salsiccia e friarielli: in mezz’ora è pronto!

Il tortano, per chi non lo conosce, è una ciambella salata napoletana dal sapore rustico e genuino. L’impasto è soffice e arioso, simile a quello della pizza e non ha eguali! Ma se ne abbiamo voglia e non abbiamo tanto tempo a nostra disposizione, possiamo abbreviare di gran lunga i tempi. Come? Con i rotoli […] L'articolo Tortano con salsiccia e friarielli: in mezz’ora è pronto! proviene da Pane e Mortadella.

Il tortano, per chi non lo conosce, è una ciambella salata napoletana dal sapore rustico e genuino.

L’impasto è soffice e arioso, simile a quello della pizza e non ha eguali! Ma se ne abbiamo voglia e non abbiamo tanto tempo a nostra disposizione, possiamo abbreviare di gran lunga i tempi. Come? Con i rotoli pronti di pasta pizza!

Il ripieno, in questo caso, l’ho preparato con le cime di rapa surgelate, acquistate all’Eurospin, e devo dire che nonostante siano usciti dei pezzi grossolani, che ho tagliato con una forbice da cucina durante la cottura, il risultato ha sbalordito tutti. 

Ho disposto fettine sottili di provola dolce sulla superficie dell’impasto, garantendo che durante la cottura il ripieno di friarielli e salsiccia non avrebbe bagnato la pasta della pizza.

Non è certo un piatto leggero, ma vale la pena assolutamente prepararlo e posso dirvi che i miei figli ne sono rimasti entusiasti!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Tortano con salsiccia e friarielli: ingredienti e preoccupazione

Per questa ricetta procuriamoci:

2 rotoli pronti di pasta pizza rettangolari2 salsicce450 cime di rapa surgelate250 gr filone per pizze (mozzarella per pizze)12 fettine sottili di provola dolce150 gr di ciccioli (opzionali)q.b. di saleq.b. di pepe neroq.b. di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tortano-con-salsiccia-e-friarielli-in-mezzora-e-pronto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.