Torta zebrata al latte e cioccolato: alta e sofficissima!

La torta zebrata al latte e cioccolato è un dolce tanto goloso, quanto bello da guardare con quei suoi ghirigori che si alternano in un vortice di bontà! È perfetta a merenda e a colazione ed entusiasmerà i più piccoli, che si incanteranno a seguire le linee geometriche di ogni fetta. Realizzarla è semplice, dovremo […] L'articolo Torta zebrata al latte e cioccolato: alta e sofficissima! proviene da Pane e Mortadella.

La torta zebrata al latte e cioccolato è un dolce tanto goloso, quanto bello da guardare con quei suoi ghirigori che si alternano in un vortice di bontà!

È perfetta a merenda e a colazione ed entusiasmerà i più piccoli, che si incanteranno a seguire le linee geometriche di ogni fetta.

Realizzarla è semplice, dovremo semplicemente realizzare una pastella liscia e uniforme a base di farina, zucchero, burro, uova, lievito e fecola, poi dividerlo in due ciotole e aromatizzarne una con il cacao. Per ottenere l’alternanza di chiaro-scuri, inseriamo un paio di cucchiaiate di impasto chiaro al centro della tortiera e immediatamente dopo un paio di cucchiai di impasto al cioccolato, alternandoli. Semplice vero?

Vediamo insieme ogni passaggio e cuciniamo insieme!

Si comincia!

Torta zebrata: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

290 g di farina 00150 gr di fecola di patate210 gr di zucchero150 gr burro a temperatura ambiente30 gr cacao dolce in polvere6 uova100 ml di latte16 gr di lievito per dolci.

Con queste dosi otterremo una torta da 24 centimetri di diametro.

Il procedimento

Portiamo il burro fuori dal frigorifero per tempo, deve risultare ben morbido.

Setacciamo farina, lievito e 110 grammi di fecola in una ciotola, mescoliamo per distribuire e teniamo a portata di mano.

Preriscaldiamo il forno


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-zebrata-al-latte-e-cioccolato-alta-e-sofficissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.