Torta salata con le cipolle rosse di Tropea: favolosa!

La torta salata con le cipolle rosse di Tropea è un rustico coloratissimo, allegro, ma soprattutto golosissimo! Si prepara velocemente, soprattutto se abbiamo a disposizione un rotolo di sfoglia pronto. Ovviamente, se disponiamo di un po’ di tempo in più, possiamo realizzare anche la base con le nostre mani, ma in questo periodo un po’ […] L'articolo Torta salata con le cipolle rosse di Tropea: favolosa! proviene da Pane e Mortadella.

La torta salata con le cipolle rosse di Tropea è un rustico coloratissimo, allegro, ma soprattutto golosissimo!

Si prepara velocemente, soprattutto se abbiamo a disposizione un rotolo di sfoglia pronto. Ovviamente, se disponiamo di un po’ di tempo in più, possiamo realizzare anche la base con le nostre mani, ma in questo periodo un po’ frenetico non sempre abbiamo modo di ritagliarci spazi sufficientemente lunghi per cucinare!

Il ripieno è un mix di profumi e sapori che conquista al primo morso. Mozzarella (filone per pizze), parmigiano, cipolle rosse sono una combinazione vincente.

Possiamo servire questa torta salata come antipasto prima di una cena con gli amici o come piatto unico in famiglia, per un pasto nutriente, ma leggero.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta salata con le cipolle rosse: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda)350 g cipolle rosse200 g di mozzarella (filone per pizze) o scamorza300 ml latteq.b. di olio extravergine d’oliva25 g grana parmigiano (grattugiato)q.b. pangrattatoq.b. saleq.b. pepe

Con queste dosi soddisfaremo 4 persone circa.

Il procedimento

Sbucciamo le cipolle e affettiamole sottilmente a coltello; non serviamoci della mandolina perché rischieremmo di assottigliarle troppo e si sfalderebbero in cottura.

Trasferiamole in una casseruola capiente e copriamole con il


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-con-le-cipolle-rosse-di-tropea-favolosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.