Torta salata ai funghi: facile, golosa e scenografica!

Ai funghi, golosa, con un ripieno morbido e un guscio friabile, è questa la torta salata del 2024! Perfetta per un aperitivo finger food con gli amici di sempre, come piatto unico in famiglia, accompagnato da un’insalata di stagione, per una scampagnata domenicale, per un buffet di compleanno, conquisterà amici e parenti. A me piace […] L'articolo Torta salata ai funghi: facile, golosa e scenografica! proviene da Pane e Mortadella.

Ai funghi, golosa, con un ripieno morbido e un guscio friabile, è questa la torta salata del 2024!

Perfetta per un aperitivo finger food con gli amici di sempre, come piatto unico in famiglia, accompagnato da un’insalata di stagione, per una scampagnata domenicale, per un buffet di compleanno, conquisterà amici e parenti.

A me piace servirla calda o tiepida, ma si fa apprezzare anche a temperatura ambiente perché si mantiene golosa e invitante. Di solito utilizzo almeno 3 varietà diverse di funghi, formaggio e panna rendono filante la farcitura. Possiamo utilizzare quelli avanzati in frigorifero, ma se vogliamo prepararla appositamente per qualche occasione particolare, l’emmental si fonde perfettamente con gli altri ingredienti e regala una resa decisamente saporita, senza coprire le altre note gustative.

Facile da realizzare, mi fa fare sempre bella figura. Preferisco preparare personalmente anche la frolla, ma quando vado di fretta ricorro ai rotoli pronti, per comodità.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta salata ai funghi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta servono:

per la frolla:180 g di farina 00100 g di burro1 tuorlo1 uovo1 pizzico di saleper il ripieno:600 gr di funghi misti2 pomodorini120 g di emmental a julienne2 uova140 ml di panna fresca2 spicchi di aglio35 gr


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-ai-funghi-facile-golosa-e-scenografica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.