Torta salame di cioccolato: la ricetta veloce e senza tanti sprechi di corrente!
Torta salame di cioccolato: la ricetta di famiglia veloce e senza tanti sprechi di corrente!
La ricordo da sempre, non saprei dire quando ho assaggiato per la prima volta la “torta mosaico”, noi la chiamavamo così, perché fin da quando ero bambina, mia mamma la preparava ogni volta che voleva rendere felice qualcuno in famiglia.
Era il “bentornato” per papà quando rientrava da un viaggio di lavoro, il “buon inizio scuola” quando a settembre di tornava in classe, il “felice compleanno” a ruota per me e i miei fratelli; insomma ad ogni occasione, sulla tavola trionfava questo dolce meraviglioso, fatto con poco e in poco. La sua consistenza morbida, scioglievole e croccante al contempo è inconfondibile.
Pubblicità
Si realizza in un lampo e le buone notizie non finiscono qui! È senza forno, senza cottura, insomma risparmiosa, come piace a me: in questo periodo, bisogna contenere le spese in bolletta al minimo!
Ho ereditato la ricetta di mia mamma, gliel’ho vista preparare così tante volte che quando inizio, le mie mani vanno da sole a cercare, dosare e mescolare gli ingredienti!
Ma, bando alle ciance, vi spiego come procedere!
Pubblicità
Torta salame di cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta servono:
burro, 100 glatte, 200 mlbiscotti al burro o biscotti secchi,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salame-di-cioccolato-la-ricetta-veloce-e-senza-tanti-sprechi-di-corrente-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER