Torta pesche e yogurt: sofficissima e super golosa
La torta di pesche e yogurt è un trionfo d’estate.
Il sapore dolce e acidulo di questi frutti si presta particolarmente alla realizzazione di dolci da credenza, perché in forno sprigionano un profumo inconfondibile.
Farà salire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Lo yogurt presente nell’impasto ci assicura una consistenza morbidissima e ariosa, davvero appagante.
Prepariamo insieme questo dolce da credenza per una colazione o una merenda golosa!
Torta soffice alle pesche e yogurt: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
3 Uova125 gr di Zucchero100 g di Burro125 gr di Yogurt a pesca190 gr di Farina 0060 gr di Fecola di patate10 gr di Lievito per dolci1 cucchiaino di estratto di vaniglia2 pizzichi di Sale3 Pesche gialleq.b. di Zucchero di cannaq.b. di zucchero a velo per decorare.
Con queste dosi otterremo 12 porzioni circa.
Procedimento
Preriscaldiamo il forno a 170° ventilato (180° statico), poi ungiamo una tortiera da 20 centimetri di diametro e infariniamola.
Capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e occupiamoci delle pesche. Laviamole e asciughiamole, dividiamole in due, eliminiamo il nocciolo, poi affettiamole sottilmente. Teniamole a portata di mano.
Facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi lasciamolo intiepidire.
Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamole con lo sbattitore per ottenere un composto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-pesche-e-yogurt-sofficissima-e-super-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER