Torta Oreo, freschissima e senza cottura
Ha una base croccantina, una crema scioglievole e una superficie scricchiolosa, la torta Oreo è top.
Torta agli Oreo: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Tutte li conosciamo e tutte ne riconosciamo l’innegabile bontà: questi biscotti piacciono a grandi e piccini. Immaginiamoci di utilizzarli come ingrediente principale di una cheesecake e in men che non si dica, capiremo quanto questo dolce freddo possa essere paradisiaco!
Pubblicità
Preparalo è piuttosto semplice e veloce, ma dovremo mettere a dura prova la pazienza nostra e di chi amiamo, perché una volta pronta e assemblata deve riposare in frigorifero per 2 ore almeno prima di essere assaporata. Solo così raggiungerà la consistenza perfetta, quella che conquista al primo assaggio.
Proviamo a prepararla insieme!
Pubblicità
Torta agli Oreo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
180 gr biscotti Oreo60 gr di burro morbidoper la crema:300 gr di formaggio fresco spalmabile200 ml di panna fresca liquida50 gr di zucchero a velo7 gr di colla di pesceper la decorazione:12 biscotti Oreo.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Prima di iniziare portiamo il burro a temperatura ambiente.
Intanto sagomiamo un disco di carta da forno da 18 centimetri di diametro e foderiamo uno stampo a cerniera della stessa circonferenza.
Quando il burro è ben morbido, dedichiamoci alla base: separiamo gli Oreo e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-oreo-freschissima-e-senza-cottura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER