Torta Napoleone, perfetta per Capodanno: ricetta facile
La torta Napoleone è una specialità russa, sontuosa e importante, perfetta per accogliere l’anno nuovo nella notte di San Silvestro.
Torta Napoleone: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ricchissima di sapore e davvero appagante, si compone di tantissimi strati di sfoglia croccante intervallati da un ripieno cremoso e corposo, scioglievolissimo. L’alternarsi delle diverse consistenze crea un vortice di golosità irresistibile sul palato.
Pubblicità
Ma la ricetta originale non è affatto semplice, anzi. Per fortuna esistono dei trucchetti per ottenere una resa del tutto simile, senza impazzire dietro ai fornelli, anche per chi non è un’esperta pasticcera. Questa versione, infatti, è alla portata di tutti e non richiede una particolare manualità.
Una volta assemblata, ricordiamoci di farla riposare per parecchie ore in frigorifero in modo che i sapori si amalgamino, fondendosi tra loro.
Scopriamo insieme come realizzare questo dolce invitante e raffinatissimo per stupire amici e parenti in un giorno speciale!
Pubblicità
Torta Napoleone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la base:800 gr di pasta sfogliaper la crema al latte:1 Lt di latte2 uova250 gr di zucchero semolato50 gr di burro135 gr di amido di mais5 gr di zucchero vanigliato.
Pubblicità
Il procedimento
Prepariamo la pasta sfoglia o procuriamoci i rotoli pronti in quantità tale da raggiungere il peso indicato di 800 grammi.
Stendiamola sulla
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-napoleone-perfetta-per-capodanno-ricetta-facile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER