Torta mele e arance: un dolce morbido e profumatissimo
La torta mele e arance è un dolce da credenza davvero molto goloso.
Torta mele e arance: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Umida, soffice e profumata, dall’avvolgente retrogusto agrumato, è perfetta a colazione, merenda o a fine pasto.
Pubblicità
Per ottenere una resa altissima e morbidissima, dovremo osservare due semplicissime regole. La prima consiste nel lavorare le uova a lungo con le fruste elettriche per incamerare più aria possibile.
La seconda prevede di utilizzare uno stampo piuttosto piccolo, da 20 centimetri di diametro per agevolare la spinta verso l’alto in cottura.
Una volta pronta, si conserva per un massimo di 3 giorni a temperatura ambiente, ben protetta in un contenitore ermetico.
Pubblicità
Prepariamola insieme e cimentiamoci anche in questa ricetta invitante!
Torta mele e arance: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
3 uova3 mele200 gr di farina 00140 gr di zucchero semolato80 ml di olio di semi di girasole100 ml di succo d’arancia1 arancia (biologica la scorza grattugiata)16 gr di lievito per dolci.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Imburriamo e infariniamo una tortiera da 20 centimetri di diametro e dedichiamoci all’impasto.
Rompiamo le uova in una ciotola, uniamo lo zucchero e montiamole con lo sbattitore fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Versiamo l’olio e grattugiamo la scorza di un’arancia biologica.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-mele-e-arance-un-dolce-morbido-e-profumatissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER