Torta margherita, la Faccio altissima e soffice. La farai sempre così!
La torta margherita è un classicone della cucina casalinga, ma non solo. Sarà perché si presta ad essere una base perfetta per dolci più elaborati, farciti con crema pasticcera, alla nocciola o marmellata, ma capita spesso di ammirarla sui banconi delle pasticcerie migliori della città.
Semplice nel suo impasto genuino e soffice, altissima, morbida, dal gusto rotondo e pieno deve il suo nome ai suoi colori (il bianco dello zucchero a velo e il giallo oro della superficie) e al disegno che ricrea una volta tagliata a fette.
Come il fiore a cui si richiama, anche questo lievitato serviva, un tempo, a significare la sincerità degli affetti e veniva portata in dono nelle visite di cortesia, soprattutto nel mondo rurale.
Pubblicità
Per questo, non manca mai sulla mia tavola, proprio per ricordare ogni giorno ai miei cari che il mio amore per loro è puro, spontaneo e duraturo. I miei bambini la adorano a colazione, inzuppata nel latte, impreziosita da uno strato di Nutella o tale e quale, per una coccola mattutina.
La mia ricetta, ormai collaudata, mi assicura sempre una riuscita altissima!
Vi spiego come fare!
Pubblicità
Torta margherita: ingredienti e preparazione.
Per questa ricetta uso:
100 gr di farina doppio zero25 gr di frumina25 gr fecola di patate160
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-margherita-la-faccio-altissima-e-soffice-la-farai-sempre-cosi-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER