![Torta imperiale con cioccolato, ricotta e pere: bellissima e buonissima 1 AdobeStock 242616207 scaled.jpeg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/AdobeStock_242616207-scaled-1-scaled.jpeg)
Torta imperiale con cioccolato, ricotta e pere: bellissima e buonissima
Torta imperiale con cioccolato, ricotta e pere
Torta imperiale con cioccolato, ricotta e pere: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Nonostante la preparazione sia piuttosto semplice, a base di ingredienti di facile reperibilità e sempre presenti nelle nostre cucine, la sua resa è talmente magnifica da lasciare tutti a bocca aperta!
Pubblicità
Al solo suo apparire, l’acquolina sale in bocca, pregustando la sinfonia di sapori che si intuiscono dalla sua bellezza e dal suo profumo inebriante.
Presentarla in tavola ci riempirà d’orgoglio. Soffice, alta, umida ed appagante, conquista prima la vista, poi il palato e rapisce per sempre.
Una volta pronta, sparirà subito, ma se così non fosse, si conserverà morbida e appetitosa per 4 giorni sotto la campana di vetro.
Pubblicità
Che ne dite di cucinare insieme anche questa meraviglia?
Torta imperiale con cioccolato, ricotta e pere: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
3 uova medie250 gr di ricotta160 gr di cioccolato fondente3 pere mature160 gr di zucchero200 gr di farina 001 cucchiaino di estratto di vaniglia45 gr di cacao amaro in polvere16 gr di lievito per dolci.Il procedimento
Ungiamo e infariniamo una tortiera da 20/22 centimetri di diametro, capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamola a portata di mano.
Spezzettiamo il cioccolato a coltello e mettiamolo in una terrina. Facciamolo fondere a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-imperiale-con-cioccolato-ricotta-e-pere-bellissima-e-buonissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER