Torta di zucca light a modo mio, tempestata di gocce di cioccolato
La torta di zucca light a modo mio è una mia creazione personale, una variazione a tema rispetto ai classici lievitati che personalmente trovo golosissima. Adoro questo ortaggio e penso che sia spettacolare per le preparazioni dolci, soprattutto se in abbinamento con il cioccolato. Così, ho utilizzato le gocce di cioccolato a pioggia nell’impasto per arricchirla ulteriormente di gusto, MA, non ho inserito lo zucchero. Al suo posto, qualche goccia di dolcificante basta a rendere il tutto delizioso!
La ricetta è facilissima e veloce, la resa cremosa e invitante, ma bisogna partire dalla zucca.
Per questo, spesso, la cuocio in anticipo: la taglio, la ripulisco da semi e filamenti interni, la riduco a tocchettoni con tanto di buccia e la inforno a 200° per 40 minuti circa.
La sforno, la spello e la lascio raffreddare del tutto, poi ne peso 300 grammi e inizio a realizzare la mia torta light. Il resto lo destino ad altre preparazioni!
E ora che abbiamo a disposizione l’ingrediente principale, non ci resta che metterci al lavoro insieme!
Si comincia!
Torta di zucca light: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci servono:
300 grammi di zucca cotta al forno100 grammi di farina di mandorle50 grammi di farina di cocco50 grammi di farina d’avenadolcificante
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-zucca-light-a-modo-mio-tempestata-di-gocce-di-cioccolato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER