Torta di riso e zucchine: facile, genuina e nutriente
La torta di riso e zucchine è un primo nutriente, ma leggero, semplice da preparare.
Prevede una coppia cottura, prima in pentola, poi in forno.
Dovremo prima bollire il riso in una casseruola di latte; in questo modo acquisirà un sapore rotondo e pieno. Scoliamolo al dente, poi lasciamolo intiepidire, quindi condiamolo con le zucchine saltate in un soffritto di cipolla, l’uovo e il parmigiano.
A questo punto, possiamo infornarlo per trasformarlo in un timballo delizioso da gustare a casa, in famiglia, o da portare con sé per una scampagnata. È delizioso caldo o a temperatura ambiente!
Torta di riso e zucchine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 gr di zucchinemezza cipolla ramata di Montoro180 gr di riso550 ml di latte250 ml di acqua2 uova60 gr di parmigianoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di burroq.b. di sale fino.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Versiamo 450 ml di latte in un tegame e uniamo l’acqua e il sale. Portiamo a bollore.
Intanto, mondiamo cipolla e zucchine, poi tritiamo la prima e riduciamo a rondelle le seconde.
Facciamo un giro di olio in una padella antiaderente e lasciamo imbiondire la cipolla a fiamma allegra. Aggiungiamo le zucchine e facciamole dorare per 5 minuti. Spegniamo il fornello e occupiamoci del
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-riso-e-zucchine-facile-genuina-e-nutriente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER