Torta di mele soffice e burrosa

La torta di mele burrosa è un dolce irresistibile, di quelli che una volta sfornati spariscono all’istante! Morbida come una nuvola, ariosa e scioglievole, è piuttosto facile da realizzare, soprattutto seguendo passo a passo i consigli di questa ricetta infallibile. Il risultato è strepitoso e lo si pregusta fin dal momento in cui la inforniamo. […] L'articolo Torta di mele soffice e burrosa proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele burrosa è un dolce irresistibile, di quelli che una volta sfornati spariscono all’istante!

Torta di mele burrosa: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Morbida come una nuvola, ariosa e scioglievole, è piuttosto facile da realizzare, soprattutto seguendo passo a passo i consigli di questa ricetta infallibile. Il risultato è strepitoso e lo si pregusta fin dal momento in cui la inforniamo. Un profumo inebriante inonderà la cucina e riporterà la mente alla nostra infanzia, alla casa della nonna, alle merende autunnali, sane e genuine di una volta.

Pubblicità

Che ne dite di provare a prepararla insieme? Bando alle ciance e alla dieta, almeno per oggi!

Torta di mele burrosa: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

175 gr di burro morbido175 gr di zucchero3 uova grandi a temperatura ambiente15 gr di farina di mandorle175 gr di farina 008 gr di lievito per dolci1 pizzico sale1 limone biologico, tutta la scorza grattugiata2 mele renetteq.b. di zucchero a velo per decorare.

Con queste dosi otterremo 6 porzioni.

Il procedimento

Pubblicità

Portiamo il burro e le uova fuori dal frigorifero per tempo, dovremo utilizzare tutti gli ingredienti e temperatura ambiente.

Ungiamo e infariniamo uno stampo da 20 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano.

Preriscaldiamo il forno a 170° in modalità ventilata.

Grattugiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-soffice-e-burrosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.