Torta di mele nuvola, la più soffice di tutte!

La torta di mele nuvola è la versione iper soffice della ricetta classica. È ariosa a dismisura, morbidissima e davvero golosa. L’impasto è semplicissimo da realizzare e si presta ad essere arricchito da qualsiasi tipologia di frutta. Non solo mele, quindi, ma anche lamponi, fragole, mirtilli, more, pere, albicocche, si prestano a rendere questo dolce […] L'articolo Torta di mele nuvola, la più soffice di tutte! proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele nuvola è la versione iper soffice della ricetta classica.

È ariosa a dismisura, morbidissima e davvero golosa. L’impasto è semplicissimo da realizzare e si presta ad essere arricchito da qualsiasi tipologia di frutta. Non solo mele, quindi, ma anche lamponi, fragole, mirtilli, more, pere, albicocche, si prestano a rendere questo dolce sempre invitante e speciale.

Una volta pronta la nostra base, non dovremo fare altro che decorarla con dei tocchetti di frutta e infornarla. In cottura, crescerà a dismisura, fino a ricoprili quasi completamente.

Così, fin dal primo morso, questo dessert sorprenderà tutti quelli con cui la condivideremo. Prima di cuocerla, spolveriamo lo zucchero a velo che creerà una crosticina golosa intorno alla frutta e la renderà un po’ croccantina.

Perfetta a colazione e merenda, è ideale anche a fine pasto, per chiudere una cena in famiglia o con gli amici di sempre, perché si sa che la torta alle mele è la più amata da sempre, da grandi e piccini.

Che ne dite di prepararla insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta di mele nuvola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

200 g di burro morbido120 g di zucchero semolato1 cucchiaino di estratto alla vaniglia3 uova175 g di farina8 gr di lievito


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-nuvola-la-piu-soffice-di-tutte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.