Torta di mele in tazza: ricetta light, solo 140 calorie
Quando l’acquolina sale, mi metto ai fornelli e preparo questa torta di mele in tazza.
La ricetta mi è stata consigliata da una mia amica, Maria di Bianco, una nutrizionista di professione che divulga le sue conoscenze sul suo sito web “La tua dieta personalizzata”. Cliccate qui per visualizzare le sue pagine on-line.
Lei mi conosce bene e sa che non so resistere ad una fetta di torta, men che meno se è di mele.
Non mi piace solo gustarmela in tutta serenità, adoro anche cucinarla perché il suo profumo inebriante si diffonde di stanza in stanza e mi riporta d’un soffio alla mia infanzia.
Però, con il burro, il latte, la farina l’impasto non è propriamente dietetico. Per questo, spesso rinuncio ad affaccendarmi ai fornelli per non commettere un reato serio nei confronti del peso forma. Soprattutto se sono a dieta e decido scientemente di rinunciare ai dolci, il mio umore non è alle stelle. Tutt’altro! Così, un giorno, mi ha suggerito questa ricettina da realizzare in tazza con pochissimi ingredienti, ma tanta frutta. Ho ceduto alla tentazione di provarla perché ogni porzione apporta appena 140 calorie e mi pareva un ottimo escamotage per evitare troppi sacrifici alimentari.
Ebbene, quando l’ho sfornata e assaggiata sono rimasta piacevolmente stupita dalla sua golosità!
Per questo, ho pensato di condividerla con voi, in modo da darvi un piccolo premio di consolazione se siete perennemente alla ricerca del giusto equilibrio tra gusto e leggerezza.
Questa tortina, inoltre, è perfetta anche per i celiaci perché non contiene glutine.
In questa versione, utilizzeremo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-in-tazza-ricetta-light-solo-140-calorie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER