Torta di mele e fichi: senza burro, ma favolosa
La torta di mele e fichi è un dolce da credenza dal sapore autunnale davvero irresistibile.
Torta di mele e fichi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ha un impasto umido e morbidissimo, tempestato di frutta zuccherina e golosa e una superficie decorata con fettine di mele e fichi ben disposte a raggiera e spolverate con lo zucchero semolato.
Pubblicità
È perfetta sempre: a colazione per iniziare bene la giornata, a merenda per una pausa di dolcezza, a fine pasto per deliziare il palato.
Semplice da preparare, è la ricetta ideale in questa stagione, quando i fichi sono maturi e golosi.
Si conserva perfettamente per 2 o 3 giorni, sotto la campana di vetro se il clima è mite, in frigorifero se il caldo ancora ci attanaglia.
Pubblicità
Che ne dite di sperimentare anche questa ricettina sfiziosa?
Cuciniamo insieme!
Torta di mele e fichi: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:300 gr di farina 003 uova150 gr di zucchero45 ml di olio di semi60 ml di latte16 gr di lievito per dolci1 mela2 fichiper la decorazione:2 meleq.b. di zucchero semolatozucchero a velo
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Il procedimento
Ungiamo e infariniamo uno stampo da 24 centimetri di diametro, capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamola a portata di mano.
In una ciotola, lavoriamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-e-fichi-senza-burro-ma-favolosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER