Torta di mele e carote: una delizia soffice e altissima
La torta di mele e carote è un dolce ricco di ogni golosità.
L’impasto è a base di burro, yogurt, uova, zucchero, farina e lievito: un trionfo di golosità già così, ma viene poi arricchito da una mela tagliata a cubetti, una carota grattugiata e una manciata di noci tritate. Prima di infornarla, dovremo decorarla con un’altra mela a lamelle che oltre ad impreziosirla, la rende irresistibile. Il risultato è un lievitato morbidissimo, certo, che scricchiola tra i denti grazie alla presenza dei gherigli croccanti e gustosi.
È perfetta a colazione per caricarci di energia, a merenda per rifocillarci, dopo cena per coccolarci, insomma, sempre! Ed è semplicissima da realizzare.
Nutriente, sana e genuina, è ideale anche per i bimbi che ne andranno matti, ve lo assicuro: ai miei figli piace tantissimo.
Che ne dite di cucinare insieme! Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta di mele e carote: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
350 g di farina 00190 g di zucchero semolato + q.b.3 uova200 g di carote2 mele grandi125 ml di yogurt bianco100 g di burro1 bustina di lievito per dolci50 g di noci.il succo e la scorza di 1 limone
Queste dosi ci permettono di ottenere una torta da 24 centimetri di diametro, perfetta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-e-carote-una-delizia-soffice-e-altissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER