Torta di carote: facilissima!
Avete presente la torta Camilla? Quella merendina confezionata che tanto piace ai piccoli come snack per merenda? Certo la conosciamo tutte. Chissà quante volte l’abbiamo acquistata al supermercato e infilata in cartella ai nostri bambini come snack per l’intervallo a scuola!
In realtà, altro non è che un dolce a base di carote, mandorle e arancia, una sorta di ricarica vitaminica, colorata, morbida, golosa, invitante e possiamo prepararla con le nostre mani, senza più comprarla, ma soprattutto senza temere la presenza di conservanti o di altre sostanze poco auspicabili soprattutto per l’alimentazione infantile!
È una ricetta facilissima, veloce e infallibile!
Con queste dosi e con questo impasto, possiamo preparare una torta da 22 centimetri di diametro o delle tortine in stampini più piccoli o ancora dei muffin.
Per quanto riguarda la farina di mandorle, se abbiamo difficoltà a reperirla, possiamo semplicemente tritare le mandorle spellate fino a ridurle in una polvere fine fine.
A me piace utilizzare una parte di farina integrale e lo zucchero di canna, ma potete sostituirlo con quello raffinato se preferite e raddoppiare semplicemente la farina 0, se preferite.
Ricordiamoci di scegliere carote e arance biologiche e non trattate per un pieno di vitamine e sali minerali.
Torta di carote:

