Torta di carote e mandorle all’arancia: facilissima e veloce!

Torta di carote e mandorle all’arancia: facilissima e veloce! È deliziosa a colazione o a merenda, ma anche come fine pasto in famiglia per coccolare chi amiamo. Prepararla è semplicissimo, non dovremo fare altro che grattugiare le carote e polverizzare le mandorle pelate per ridurle in una farina finissima. Torta di carote e mandorle all’arancia: […] L'articolo Torta di carote e mandorle all’arancia: facilissima e veloce! proviene da Pane e Mortadella.

Torta di carote e mandorle all’arancia: facilissima e veloce!

È deliziosa a colazione o a merenda, ma anche come fine pasto in famiglia per coccolare chi amiamo.

Prepararla è semplicissimo, non dovremo fare altro che grattugiare le carote e polverizzare le mandorle pelate per ridurle in una farina finissima.

Torta di carote e mandorle all’arancia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 di uova160 gr di farina 00150 g di zucchero140 g di carote grattugiate80 g di farina di mandorle1 arancia succo e scorza grattugiata80 g di olio di semi40 g di yogurt alla vaniglia8 gr di lievito per dolci1 fialetta di aroma alle mandorle amareq.b. di zucchero a velo per decorare.

Queste dosi sono perfette per una tortiera da 22/24 centimetri di diametro.

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180°; ungiamo e infariniamo uno stampo da 22 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano.

Grattugiamo la scorza di 1 arancia, quindi spremiamone il succo. Mondiamo le carote, poi grattugiamole con una grattugia dai fori larghi.

In una ciotola, lavoriamo le uova, lo zucchero e la scorza d’arancia con lo sbattitore, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Versiamo l’olio di semi e proseguiamo a montare il tutto per qualche minuto. A questo punto, incorporiamo le


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-carote-e-mandorle-allarancia-facilissima-e-veloce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.