Torta cremosa allo yogurt: soffice come una nuvola!

Pare quasi innevata, candida com’è e ricoperta da una pioggia di zucchero a velo, la torta cremosa allo yogurt è sofficissima, anche se non contiene un grammo di lievito. Per realizzarla così cremosa al contempo, dobbiamo cercare di lavorare al meglio le uova, montando i bianchi per 7/8 minuti in modo da gonfiarli a dismisura. […] L'articolo Torta cremosa allo yogurt: soffice come una nuvola! proviene da Pane e Mortadella.

Pare quasi innevata, candida com’è e ricoperta da una pioggia di zucchero a velo, la torta cremosa allo yogurt è sofficissima, anche se non contiene un grammo di lievito.

Per realizzarla così cremosa al contempo, dobbiamo cercare di lavorare al meglio le uova, montando i bianchi per 7/8 minuti in modo da gonfiarli a dismisura. Più aria incamerano, migliore sarà la resa del nostro dolce.

Pochissimo zucchero semolato, poca farina, un pizzico di amido di mais, un goccio di succo di limone, ma tanto yogurt bianco al naturale sono gli ingredienti che ci servono per questa ricetta e, a ben guardare, sono sempre presenti nelle nostre cucine. Proprio per questo, lo preparo quando un certo languorino mi sorprende, ma la dispensa è semivuota, contando sul fatto che questi non mancano mai, quasi fossero un kit di sopravvivenza casalingo!

Velocissima e semplicissima, cuoce in forno a bagnomaria.

Ora a ben pensare, mi è proprio venuta voglia di addentarne una fetta! Prepariamola insieme!

Torta cremosa allo yogurt: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

3 uova240 g di yogurt naturale3 cucchiai di farina1 cucchiaino di amido di maisq.b. di scorza di limone1 cucchiaino piccolo di succo di limone1 pizzico di sale5 cucchiai di zuccheroq.b. di zucchero a velo per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-cremosa-allo-yogurt-soffice-come-una-nuvola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.