giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodTorta cremosa al cioccolato: irresistibile

Torta cremosa al cioccolato: irresistibile

Questa torta iper cremosa al cioccolato farà impazzire tutti. Ha un guscio friabile e scioglievole a base di biscotti polverizzati e burro, del tutto simile a quello che solitamente si prepara per le cheesecake… ma il ripieno è straordinario. Ha una consistenza a metà tra la mousse e il budino e si prepara in poche e semplici mosse. Solo panna, latte, burro, uova e cioccolato fondente. Non servono addensanti, per ottenere una resa così speciale.

Torta iper cremosa al cioccolato: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Una volta pronta, dovremo cuocerla in forno per una ventina di minuti. Sforniamola e riponiamola in frigorifero a rassodare per 4 ore almeno. Non saltiamo questo passaggio e non affrettiamo i tempi, pazientiamo! Ne varrà assolutamente la pena!

Pubblicità

Che ne dite di sperimentare insieme anche questa ricettina?

Torta iper cremosa al cioccolato: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

per la base:180 gr di biscotti secchi al cacao75 gr di burroper la guarnizione:250 gr di cioccolato125 ml di panna50 gr di latte50 gr di burro.Il procedimento

Foderiamo una tortiera a cerniera da 20 centimetri di diametro con la carta apposita, sagomando un disco di eguali dimensioni del fondo e una striscia per i bordi. Teniamola a portata di mano.

Pubblicità

Mettiamo i biscotti nel robot


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-cremosa-al-cioccolato-irresistibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments