Torta cioccolato e nocciole: facile, veloce, irresistibile!
La torta cioccolato e nocciole è uno di quei dolci che può trasformare una giornata grigia in un giorno di festa, almeno per me! Sarà che sono golosa, sarà che l’accoppiata dei due ingredienti è vincente, sarà che il matrimonio tra noi donne e messere cioccolato è felice di natura, sarà quel che sarà, ma […]
L'articolo Torta cioccolato e nocciole: facile, veloce, irresistibile! proviene da Pane e Mortadella.
La torta cioccolato e nocciole è uno di quei dolci che può trasformare una giornata grigia in un giorno di festa, almeno per me!
Sarà che sono golosa, sarà che l’accoppiata dei due ingredienti è vincente, sarà che il matrimonio tra noi donne e messere cioccolato è felice di natura, sarà quel che sarà, ma me ne basta una fetta per vedere il mondo a colori anche durante questo inverno triste e scuro! Le nocciole emergono sulla superficie della torta e sono un invito a nozze: scrocchiano tra i denti e rendono ancora più irresistibile un impasto morbido e avvolgente.
Mi piace accompagnarla con una pallina di gelato alla vaniglia o alla crema, oppure ancora con un po’ di panna montata. A merenda mi ritempra, a colazione mi aiuta ad affrontare gli impegni assorbenti di questo periodo e dopo i pasti mi addolcisce l’umore.
Insomma, mi piace così tanto che non posso restare qui con le mani in mano! Un istinto irrefrenabile mi spinge a mettermi ai fornelli! Volete prepararla con me? È facilissima!
Un quarto d’ora per impastarla, 15 minuti per cuocerla, in meno di mezz’ora potremo gustarcela!
Si comincia!
Torta al cioccolato e nocciole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
150 gr di cioccolato fondente85
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-cioccolato-e-nocciole-inevitabilmente-irresistibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER