Torta cioccolatino: umida e fondente, scioglievole e golosa
La torta cioccolatino è un dolce umido e fondente, con un cuore tenero che si sciogli in bocca.
Torta cioccolatino: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per realizzarla occorre un solo unico impasto che in cottura si stratifica in maniera perfetta.
Pubblicità
Non contiene farina, ma fecola di patate, è quindi perfetta anche per chi soffre di celiachia.
Una volta pronta, sarebbe preferibile lasciarla riposare per un giorno a temperatura ambiente e consumarla l’indomani, perché è ancora più deliziosa, ma se non sappiamo resistere alla tentazione, attendiamo almeno qualche ora in modo da permettere ai sapori di intensificarsi, raffreddandosi.
Sotto la campana di vetro, si conserva perfettamente per 3 giorni, ma se vogliamo prolungarne la durata, meglio riporla in frigorifero. Potremo consumarla per 5 giorni consecutivi, ma ricordiamoci di estrarla almeno mezz’ora prima di servirla. Proteggiamola sempre con la pellicola alimentare, perché teme l’umidità.
Pubblicità
Prepararla è piuttosto semplice, rispettiamo pedissequamente i passaggi e non falliremo!
Torta cioccolatino: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
200 g di cioccolato fondente 55%125 gr di zucchero semolato4 uova60 gr di fecola di patate150 gr di burrozucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 10 porzioni.
Il procedimento
Facciamo fondere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, quando risulta ben liquefatto, uniamo il burro e sciogliamolo, quindi lasciamo intiepidire il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/0-torta-cioccolatino-umida-e-fondente-scioglievole-e-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER