Torta altissima alle mele: come quella della nonna!

Torta altissima alle mele: come quella della nonna! Soffice, super lievitata e invitante non contiene burro, ma yogurt e olio di semi. Solo ingredienti semplici, genuini e di facilissima reperibilità! Ha una consistenza soffice, un gusto appagante e pieno di frutta cotta al forno e si sa, le mele, sprigionano un sapore unico, inconfondibile! Piacerà […] L'articolo Torta altissima alle mele: come quella della nonna! proviene da Pane e Mortadella.

Torta altissima alle mele: come quella della nonna!

Soffice, super lievitata e invitante non contiene burro, ma yogurt e olio di semi.

Solo ingredienti semplici, genuini e di facilissima reperibilità! Ha una consistenza soffice, un gusto appagante e pieno di frutta cotta al forno e si sa, le mele, sprigionano un sapore unico, inconfondibile! Piacerà a grandi e piccini!

Per la sua resa super lievitata lavorare a lungo le uova con lo sbattitore in modo da incorporare più aria possibile e usiamo uno stampo piuttosto piccolo, da 18 centimetri circa, in modo da “spingere” l’impasto a crescere vertiginosamente in cottura.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta altissima alle mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 uova150 g di farina 0050 g di frumina100 g di zucchero semolato80 ml di olio di semi125 ml di yogurt bianco alla vaniglia2 meleil succo di un limone16 gr di lievito per dolciq.b. zucchero a velo per decorare.Il procedimento

Preriscaldiamo il forno, modalità statica a 180° (170° ventilato), giusto il tempo di preparare l’impasto e sarà arrivato a temperatura per cuocere il nostro dolce a puntino.

Ungiamo e imburriamo uno stampo a cerniera da 18 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano.

Laviamo e asciughiamo le


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-altissima-alle-mele-come-quella-della-nonna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.