Torta all’arancia farcita di crema: la faceva sempre mia nonna!
Questa torta all’arancia farcita di crema è straordinaria. La crema di farcitura all’arancia è a base di farina, succo e zucchero. L’impasto viene realizzato con olio di semi, uova, farina, zucchero, succo e scorza di arancio e lievito.
Torta all’arancia farcita di crema: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Mia nonna la faceva spesso a noi piccoli per merenda il suo profumo irresistibile rievoca ricordi infiniti!
Pubblicità
Che ne dite di prepararla insieme?
Torta all’arancia farcita di crema: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
per la torta:3 uova160 gr di zuccheroil succo di 2 arance biologichebuccia grattugiata di 1 arancia biologica85 ml di olio di semi200 gr di farina 0016 gr di lievito per dolciper la crema all’arancia:250 ml di succo d’arancia biologica30 gr di zucchero25 gr di amido di maisq.b. di zucchero a velo per spolverare.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni circa.
Il procedimento
Pubblicità
Ungiamo e infariniamo una tortiera da 24 centimetri di diametro, poi preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica, o a 170° se ventilato.
Prepariamo per prima la torta.
In una ciotola, lavoriamo uova e zucchero con lo sbattitore elettrico per almeno 6-7 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A questo punto, grattugiamo la buccia di un’arancia biologica, direttamente nel recipiente, poi dividiamo a metà
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-allarancia-farcita-di-crema-la-faceva-sempre-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER