HomeFoodTorta alla ricotta in 5 minuti e con meno di 100 calorie!

Torta alla ricotta in 5 minuti e con meno di 100 calorie!

Torta alla ricotta in 5 minuti e con meno di 100 calorie!

Oggi vi porto una delle mie ricette “salvamerenda” preferite: una torta alla ricotta che si prepara in 5 minuti, con pochissimi ingredienti e soprattutto super leggera! Morbida, umida e profumata… perfetta per la colazione, per una pausa dolce durante la giornata o anche come dolcino di fine pasto.

Pubblicità

Il bello di questa torta è che, se usiamo il dolcificante al posto dello zucchero, ogni fetta ha meno di 100 calorie. Ma vi assicuro che non perde nulla in gusto: è buona, anzi buonissima!

Se voglio un dolce ancora più leggero, sostituisco il latte vaccino con quello di soia o alle mandorle, uso eritritolo (110 g) o stevia (50 g) come dolcificante, e invece del classico zucchero a velo, spolvero un po’ di cocco rapè in superficie. Viene una delizia che si prepara in un attimo… e finisce altrettanto in fretta!

Pubblicità

Torta alla ricotta in 5 minuti e con meno di 100 calorie!Gli ingredienti:

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments