Torta al latte caldo: alta, sofficissima e golosa! Facile da preparare!

La torta al latte caldo è un dolce morbidissimo e delicato che vi conquisterò al primo morso! Soffice e tenera, perfetta per una deliziosa colazione o come pausa a metà giornata, accompagnata da un gustoso tè! Ideale per i grandi e per i più piccini, potete spalmare sulla torta della crema alle nocciole o della […] L'articolo Torta al latte caldo: alta, sofficissima e golosa! Facile da preparare! proviene da Pane e Mortadella.

La torta al latte caldo è un dolce morbidissimo e delicato che vi conquisterò al primo morso!
Soffice e tenera, perfetta per una deliziosa colazione o come pausa a metà giornata, accompagnata da un gustoso tè!
Ideale per i grandi e per i più piccini, potete spalmare sulla torta della crema alle nocciole o della marmellata, diventerà ancor più ricca di sapore!

Un dolce davvero versatile poiché potete aggiungere gli ingredienti che più amate! Cacao, scorza di limone o arancia, una golosità per il palato!
Consumatela entro 3 giorni e conservatela in un contenitore richiudibile o in una campana di vetro per dessert!
Curiose ? Iniziamo!

Torta al latte caldo: la ricetta veloce e morbidissima!Ingredienti: 4 uova200gr zucchero220gr farina 0010 g lievito per dolci160ml latte intero85 gr burroun cucchiaino di estratto di vaniglia zucchero a veloProcedimento:

Accendete il forno 165° forno ventilato (180° statico). Foderate la tortiera, preferibilmente da 20 cm, imburratela e infarinatela oppure con la carta apposita, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente ai lati e al fondo.

Unite in una ciotola, o nella planetaria, lo zucchero, le uova a temperatura ambiente e l’estratto di vaniglia. Montate gli ingredienti con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto spumoso


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-al-latte-caldo-alta-sofficissima-e-golosa-facile-da-preparare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.